Slide One - copia
Slide Two - copia
Slide Two - copia

Percorsi di supporto agli Esami Universitari
Consulenza Tesi

ENTRA

Slide Two - copia
previous arrow
next arrow

Concorso Agenzia delle Entrate Modulo di Logica

Concorso Agenzia EntrateL’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari amministrativi presso la sede centrale (Roma) e presso le direzioni Provinciali e Regionali del territorio nazionale.

 

I posti previsti sono in totale 2320.

CODICE CONCORSO 

 

N. POSTI DISPONIBILI SEDE
CG 20 – Funzionario esperto in controllo di gestione 20 Roma
PD 10 – Funzionario esperto in protezione dei dati personali 10 Roma
Leg 70 – Funzionario esperto in attività legale 70 Roma
INTER50 – Funzionario esperto in fiscalità internazionale 50 Roma
RTRIB2170 – Funzionario esperto in materia fiscale con conoscenze specifiche in materia tributaria e contabilità aziendale

2170

Italia  diversi sedi

La procedura di selezione prevede 3 prove:

  1. PROVA OGGETTIVA ATTITUDINALE: quesiti a risposta multipla volti all’accertamento delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta del candidato.
  2. PROVA OGGETTIVA TECNICO-PROFESSIONALE: quesiti a risposta multipla volti all’accertamento conoscenza delle materie specificate nella tabella del relativo concorso del candidato.
  3. PROVA ORALE INTEGRATA DAL TIROCINIO:
  • tirocinio teorico-pratico, finalizzato a verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteri predeterminati dall’Agenzia, l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi, nonché i comportamenti organizzativi.
  • La prova orale, verterà sulle materie specificate nella tabella del relativo concorso. Mirerà, inoltre, ad accertare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

L'associazione KTCforma offre un corso specifico di logica tenuto da formatori di alto livello, tra cui autori che hanno collaborato a commentare i volumi pubblicati dalla casa editrice Simone.

il corso è offerto in modalità On line  per una formazione a distanza sincrona e asincrona, con  piattaforma dedicata nella quale sarannp resi sempre disponibili e visionabili i contenuti .

– Logica verbale: Sinonimi, contrari, associazioni di parole; Significati di termini e modi di dire; Serie di termini; Analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; Anagrammi; Termini e frasi da completare; Comprensione di brani;

 Logica matematica: Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Abbinamenti lettere/numeri; Equazioni simboliche; Aritmetica, algebra, problem solving; Calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; Grafici e tabelle;

– Logica deduttiva: Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d’ordine; Deduzioni semplici; Negazioni; Condizione sufficiente/necessaria/necessaria e sufficiente; Sillogismi; Insiemi;

– Logica visiva: Capacità visiva, di attenzione e precisione; Ragionamento geometrico/spaziale; Serie e analogie figurali.

Associazione KTCforma

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info: 3452301371

Link: PREADESIONI

 

       

       

     

       

Associazione KTCforma
Via Torrente 14 80026 Casoria (Na)
© 2018 KTCforma. All Rights Reserved. Designed By Ciro Agizza