carta docente guida

**NEL CASO VENGA BANDITO IL CONCORSO DOCENTI LE DATE DEGLI ESAMI SARANNO ANTICIPATE

MASTER I livello (1500 ore 60 CFU): STRATEGIE DIDATTICHE E BUONE PRATICHE NELLE CLASSI MULTICULTURALI

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: da Gennaio 2020 
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 600,00 In promo: € 490,00 fino al Iscrizioni Aperte In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 140,00 (Centoquaranta/00) 10 giorni prima dell'esame finale secondo la sessione scelta

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Pedagogia Interculturale 7 175
M-PED/02 Storia della Pedagogia e delle Istituzioni Formative 7 175
M-PED/03 Docimologia e valutazione scolastica 7 175
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo 7 175
INF/01 Informatica per la disabilità e comunicazione in rete 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500


Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti - Sessione Febbraio- Marzo

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Gennaio/Marzo 2020
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.


MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO MASTER.pdf)MODELLO MASTER.pdf

       

       

     

       

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