Eipass

Stampa

La domanda di competenze digitali nel mercato del lavoro e nella vita quotidiana è in costante crescita.

Il tema del digitale e delle competenze digitali deve essere affrontato nelle sue diverse sfaccettature anche nella scuola : dalla formazione degli insegnanti, alle metodologie educative innovative, da una didattica centrata sugli ambienti digitali di apprendimento, ad un’offerta formativa innovativa in linea con gli sviluppi e i cambiamenti tecnologici del sistema socio-economico.

La certificazione informatica Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Il titolo acquisito è valutabile ai fini concorsuali e nelle graduatorie d’istituto di II e III fascia del personale docente ed ATA con il massimo del punteggio (1 punto per i docenti, 0,60 per il personale Amministrativo, 0,30 per i collaboratori scolastici).

Per info Contatti