carta docente guida

**NEL CASO VENGA BANDITO IL CONCORSO DOCENTI LE DATE DEGLI ESAMI SARANNO ANTICIPATE

Specifiche del corso

Tipologia: Master universitario di I livello
Durata: 1.500 ore (1 anno)
Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
Costo: 1.500,00 euro
Punteggio: 3 Punti graduatoria ad esaurimento; 3 Punti graduatoria di circolo e di istituto; 1 punto Mobilità e trasferimenti;1,5 punti nell’ultimo concorso docenti (2018)

Destinatari

  • Laureati in area Socio-Letteraria o Storico-Geografica che intendono accedere alle classi di concorso A-11, A-12, A-13, A-22, al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Inseganti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze
  • Laureati

Utilizzazione del corso

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello in: “AREA SOCIO-LETTERARIA, STORICO-GEOGRAFICA PER L'INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO” di 1500 ore e 60CFU. L'azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento delle classi di concorso A11, A12, A13, A22 e nello specifico nell'area Socio-Letteraria e Storico-Geografica nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se NON fornisce un accesso di diritto all'insegnamento nella classe A11, A12, A13, A22 o per l'aggiornamento dei docenti già in servizio. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline Socio-Letterarie e Storico-Geografiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Requisiti di ammissione

Il Master AREA SOCIO-LETTERARIA, STORICO-GEOGRAFICA PER L'INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze socio-letterarie e storico-geografiche;

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea, diploma di Laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate le seguenti sedi di esame:

ANCONA,BARI,BOLOGNA,CAGLIARI,CATANIA,CATANZARO,COSENZA,FIRENZE,GENOVA,LECCE,MESSINA,MILANO,NAPOLI,PADOVA,PALERMO,PERUGIA,PESCARA,POTENZA,REGGIO CALABRIA,ROMA,SALERNO,SASSARI,TARANTO,TORINO.

Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami

SESSIONE D'ESAMI

Oltre la sessione d’esame di Marzo è prevista la sessione Estiva/Autunnale.Ulteriori sessioni straordinarie potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali e più in generale in tempo utile per l'uscita del concorso ordinario

ADEMPIMENTI DIDATTICI

Per conseguire il titolo lo studente dovra':

  • In fase di iscrizone: Scegliere 42 CFU relativi le materie del gruppo a scelta (vanno indicate sul contratto)
  • Al termine del percorso: Svolgere un test scritto per ogni materia, composti da 10 domande a risposta multipla
  • Concordare con uno dei docenti del corso il titolo di una tesina da discutere poi oralmente in sede d'esame

Specifiche del corso

Tipologia: Master universitario di I livello
Durata: 1.500 ore (1 anno)
Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
Costo: 1.500,00 euro
Punteggio: 3 Punti graduatoria ad esaurimento; 3 Punti graduatoria di circolo e di istituto; 1 punto Mobilità e trasferimenti; 2 Punti ultimo concorso Dirigenti Scolastici.

Destinatari

  • Laureati in Economia, o altro ambiti, che intendono accedere alla classe di concorso A-21 (Geografia) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Inseganti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze
  • Laureati

Utilizzazione del corso

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L'insegnamento delle discipline Geografiche negli istituti secondari di I e II grado” di 1500 ore e 60CFU. L'azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento di Geografia nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se NON fornisce un accesso di diritto all'insegnamento nella classe A21 o per l'aggiornamento dei docenti già in servizio. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica o l'insegnamento di GEOGRAFIA all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di I o II grado.

Requisiti di ammissione

Il Master in:L'insegnamento delle discipline Geografiche negli istituti secondari di I e II grado è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze specifiche per l'insegnamento della classe di concorso A21 (Geografia);

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea, diploma di Laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

SEDI ESAME FINALE

A Gennaio/Marzo vengono individuate le seguenti sedi di esame:

ANCONA,BARI,BOLOGNA,CAGLIARI,CATANIA,CATANZARO,COSENZA,FIRENZE,GENOVA,LECCE,MESSINA,MILANO,NAPOLI,PADOVA,PALERMO,PERUGIA,PESCARA,POTENZA,REGGIO CALABRIA,ROMA,SALERNO,SASSARI,TARANTO,TORINO.

Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami

SESSIONE D'ESAMI

Oltre la sessione d’esame di Marzo è prevista la sessione Estiva/Autunnale.Ulteriori sessioni straordinarie potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali e più in generale in tempo utile per l'uscita del concorso ordinario

ADEMPIMENTI DIDATTICI

Per conseguire il titolo lo studente dovra':

  • In fase di iscrizone: Scegliere 42 CFU relativi le materie del gruppo a scelta (vanno indicate sul contratto)
  • Al termine del percorso: Svolgere un test scritto per ogni materia, composti da 10 domande a risposta multipla
  • Concordare con uno dei docenti del corso il titolo di una tesina da discutere poi oralmente in sede d'esame

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata: Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività: Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito da: Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: Full On line su piattaforma telematica
Valutazione Titolo: 3 Punti in Graduatoria - 1 Punto per la Mobilità – Titolo Valutabile in Concorsi Mondo Scuola e Concorsi Pubblici – Titolo Specifico per MAD
Tutor Dedicato: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

Costo:

Prezzo: € 1200,00* (Promozioni in atto)  In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 400,00 (Trecento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 400,00 (Trecento/00) entro il 15 Dicembre 2020
  • € 400,00 (Trecento/00) entro il entro 10 giorni dall'esame
  • *Promozioni in atto

Destinatari:

  • Laureati in Filosofia, o altro ambito filosofico - umanistico, che intendono accedere alla classe di concorso A-18 (Filosofia e Scienze Umane) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Inseganti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze 
  • Laureati

Utilizzazione del corso:

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE ” di 1500 ore e 60CFU.

L'azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se non fornisce un accesso di diritto all'insegnamento nella classe A18 o per l'aggiornamento dei docenti già  in servizio.

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Requisiti di ammissione

Il Master L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche - umanistiche;

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea, diploma di Laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Il Master per l'insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole secondarie di 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l'insegnamento A18 e al relativo Tirocinio Formativo Attivo, con il possesso dei crediti formativi necessari ai sensi della Tabella Ministeriale di riferimento (classe concorsuale A-18, DPR 14 febbraio 2016, n. 19, nonchè il recente DM 259 del 9 maggio 2017).


In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.
Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFU
SPS/07 Sociologia Generale 6
M-PED/04 Pedagogia Sperimentale 9
  42 CFU a scelta tra: 42
M-FIL/01 Filosofia Teoretica 12
M-FIL/06 Storia della Filosofia 1 6
M-FIL/06 Storia della Filosofia 2 6
M-PSI/01 Psicologia Generale 6
SPS/08 Teorie e tecniche della comunicazione di massa 12
SPS/07 Metodologia e tecniche della ricerca sociale 6
M-PSI/02 Psicologia Sociale 6
M-PED/02 Storia della pedagogia 12
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo 12
M-PED/01 Pedagogia Generale 6
  Prova Finale 3
  Totale 60


Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti -

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Gennaio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Sedi attivate:
BARI, BERGAMO*, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA*, FROSINONE*, GENOVA, GROSSETO*, L'AQUILA*, LECCE*, MILANO, MESSINA, NAPOLI, PALERMO, PARMA*, PERUGIA, PESCARA, PISA*, POTENZA*, REGGIO CALABRIA, RIMINI*, ROMA, SALERNO*, SASSARI*, TARANTO*, TORINO, UDINE*, VENEZIA, VERONA. 
*Sedi attivati al raggiungimento di 10 Iscritti


Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

ADEMPIMENTI DIDATTICI

Per conseguire il titolo lo studente dovra': 

  • In fase di iscrizone: Scegliere 30 CFU relativi le materie del gruppo a scelta (vanno indicate sul contratto)
  • Al termine del percorso: Svolgere un test scritto per ogni materia, composti da 10 domande a risposta multipla
  • Concordare con uno dei docenti del corso il titolo di una tesina da discutere poi oralmente in sede d'esame

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT21K0843051600000000162816 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome,+CIP NA005-N

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:

Polo studio universitario e-Campus

c/o  KTCforma

Casella Postale 24

80026 Casoria (Na)

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (Modello A18.pdf)Modello A18.pdf

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Promozioni in atto Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 450,00 (Promozioni in atto) In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 150,00 (Centocinquanta/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2020

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Didattica Generale 7 175
SPS/08 Sociologia della comunicazione 7 175
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
INF/01 La LIM 7 175
INF/01 Informatica di base per la didattica 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500


SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San PIetro, 73
80026 Casoria (NA)

L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • fotocopia del codice fiscale.
  • La documentazione oltre ad essere spedita devessere anticipata tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 06 92936910
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Promozioni in atto Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 450,00 (Promozioni in atto) In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 150,00 (Centocinquanta/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2020

 

Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia speciale 8 200
M-PED/03 M-PSI/04 Procedure, strumenti di valutazione e programmi di intervento psicoeducativo 7 175
M-PSI/04 Psicologia dello Sviluppo 7 175
M-PED/03 Didattica Speciale 7 175
M-PSI/04 Autismo e ricerca educativa 7 175
M-PSI/04 Tecnologie per la disabilità 7 175
M-PED/03 Psicopedagogia 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • fotocopia del codice fiscale.
  • La documentazione oltre ad essere spedita devessere anticipata tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Promozioni in atto Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 450,00 (Promozioni in atto) In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 150,00 (Centocinquanta/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2020

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Didattica Generale 7 175
SPS/08 Psicologia dello Sviluppo 7 175
M-PED/03 Tecniche di mediazione e gestione dei conflitti scolastici 7 175
INF/01 Sociologia dell’educazione 7 175
INF/01 Informatica di base per la didattica 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • fotocopia del codice fiscale.
  • La documentazione oltre ad essere spedita devessere anticipata tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

In breve:

Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Promozioni in atto Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 450,00 (Promozioni in atto) In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 150,00 (Centocinquanta/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2020

 

Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Pedagogia Interculturale 7 175
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo 7 175
M-PED/03 Didattica Speciale 7 175
M-PED/03 I DSA 7 175
INF/01 Informatica di base per la didattica 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • fotocopia del codice fiscale.
  • La documentazione oltre ad essere spedita devessere anticipata tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020 
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line


Costo:

Prezzo: € 600,00 In promo: € 490,00  Iscrizioni Aperte In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2018
  • € 140,00 (Centoquaranta/00) in Promo entro il Entro il 31 Gennaio 2020

 

Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
L-FIL-LET/10 La promozione della lingua e cultura italiana 7 175
L-LIN/02 La didattica dell’italiano come lingua straniera 8 200
L-LIN/01 Apprendimento e strategie di apprendimento linguistico 7 175
L-LIN/02 Le abilità nell’insegnamento dell’italiano a stranieri: ascolto, parlato, lettura e scrittura 7 175
L-FIL-LET/12 Nuove tecnologie per l’apprendimento Itl2 7 175
L-LIN/02 Comunicazione ed educazione interculturale 7 175
L-FIL-LET/12 Tecniche di didattica con classi disomogenee 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500

 

Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti - Sessione Febbraio- Marzo

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

La documentazione, oltre ad essere spedita dev'essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO MASTER.pdf)MODELLO MASTER.pdf

Attivato ai ai sensi dell'articolo 1, comma 597, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 (G.U. n. 302 del 29.12.2017).

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata: Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività: Novembre 2018 
Istituito da: Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line
Sedi di esame: Novedrate (CO), Catania, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Napoli, Roma, Firenze, Padova, Torino, Cagliari
Tutor Dedicato

Costo:

Prezzo: € 1200,00 In promo: € 800,00  Iscrizioni Aperte In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2018
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Gennaio 2019
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2019


Destinatari:

La professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico può essere svolta solo dopo aver conseguito la Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione - Classe L-19.
In via transitoria (triennio 2018/2020), possono acquisire la qualifica di Educatore Professionale socio-pedagogico (e quindi iscriversi al corso) coloro che, alla data del 01 gennaio 2018, sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
  • svolgimento dell'attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro o con autocertificazione dell'interessato, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • diploma rilasciato entro l'anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.


Finalità, obiettivi formativi del Corso 

In conformità a quanto previsto dal comma 597 della Legge 205/2017, il Corso si pone la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico e ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare In Italia nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione. Il Corso fornisce complessivi 60 CFU.
L’Università potrà valutare eventuali richieste di riconoscimento crediti acquisiti con il Corso, a chi intenda iscriversi al Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione.


Esame

Il corso di qualificazione per educatore professionale Socio-Pedagogico è suddiviso in due macro-moduli. Ognuno dei due macromoduli prevede ciascuno un test in presenza di 30 domande a risposte multipla da sostenere in presenza in una delle sedi.
Ottenenuta l'idoneità superando i due test i corsisti sono ammessi alla prova finale, che consiste nella discussione di un elaborato, precedentemente composto di almeno 25/30 pagine.

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFU
M-PED/01 MACROMODULO 1: DISCIPLINE PEDAGOGICHE 32
M-PED/01 Pedagogia Generale e Sociale 6
M-PED/01 Il ruolo della formazione per una societa' della conoscenza e della solidarieta' 6
M-PED/02 Storia della Pedagogia Speciale 6
M-PED/03 Pedagogia dell'intervento educativo speciale 6
M-PED/04 Progettazione e valutazione dei percorsi educativi 8
M-PDI/07 MACROMODULO 2: DISCIPLINE PSICOLOGICHE/SOCIOLOGICHE 16
M-PSI/01 Interventi Psicologici per l'educazioneo 9
SPS-07 Sociologia Generale e dei Processi Culturali 7
Project word/Prova Finale 12
Totale 60

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
Novedrate (CO), Catania, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Napoli, Roma, Firenze, Padova, Torino, Cagliari

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;


Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria


La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 600,00 In promo: € 490,00  Iscrizioni Aperte In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 140,00 (Centoquaranta/00) 10 giorni prima dell’esame finale secondo la sessione scelta

 

Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Pedagogia Speciale 7 175
INF/01 La LIM 7 175
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
INF/01 Strumenti multimediali a supporto della didattica 7 175
M-PED/01 Psicopedagogia 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500


Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti - Sessione Febbraio- Marzo

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.


SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;


Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO MASTER.pdf)MODELLO MASTER.pdf

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve: Durata del Corso: Biennale– 3000 ore – 120 CFU 

Scadenza Iscrizioni: Aperte

Inizio delle Attività Didattiche: Settembre 2019
Esame previsto prima annualità: Gennaio/Marzo 2020 
Esame previsto seconda annualità: Febbraio/Marzo 2021
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione didattica: On-line tramite Piattaforma Telematica

 

Costo:
Prezzo: € 800,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecento/00) entro il 15 Dicembre 2019
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 30 Settembre 2020
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 30 Dicembre 2020

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

Consigliati ai Docenti a Tempo Indeterminato (già di Ruolo)

•   Punti 5,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);

•   Punti 5,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);

•   Punti 3,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso ha la durata biennale e si articola in n. 14 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. 
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Didattica Generale 8 200
M-PED/04 Psicologia dello Sviluppo 8 200
M-PSI/03 Tecniche di mediazione e gestione dei conflitti scolastici 8 200
SPS/08 Sociologia dell’educazione 8 200
INF/01 Informatica di base per la didattica 8 200
IUS/10 Diritto Scolastico 8 200
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Didattica Speciale 8 200
M-PED/01 Psicopedagogia 8 200
M-PED/02 Storia della Pedagogia e delle istituzioni formative 8 200
M-PED/03 DSA 8 200
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
M-PED/03 Docimologia e valutazione scolastica 8 200
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 120 3000

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami prima annualità di Gennaio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2019.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Corso di Perfezionamento in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Aperte
Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU
Inizio delle attività Settembre 2019
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line su Piattaforma Telematica su Piattaforma Telematica


Costo:

Prezzo: € 600,00 In promo: € 490,00  In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il 15 Dicembre 2019
  • € 140,00 (Centoquaranta/00) 10 giorni prima dell’esame finale secondo la sessione scelta

Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Didattica Speciale 7 175
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo 7 175
SPS/08 Sociologia dell’educazione 7 175
M-PED/01 Psicopedagogia 7 175
INF/01 Informatica di base per la didattica (Prof.ssa Domenica 7 175
IUS/10 Diritto scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500


Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti - Sessione Febbraio- Marzo

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.


SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;


Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

La documentazione, oltre ad essere spedita dev'essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO MASTER.pdf)MODELLO MASTER.pdf

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve: Durata del Corso: Biennale– 3000 ore – 120 CFU 

Scadenza Iscrizioni: 31 Ottobre 2019
Inizio delle Attività Didattiche: Settembre 2019
Esame previsto prima annualità: Gennaio/Marzo 2020 
Esame previsto seconda annualità: Febbraio/Marzo 2021
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione didattica: On-line tramite Piattaforma Telematica

 

Costo:
Prezzo: € 800,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecento/00) entro il 15 Dicembre 2019
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 30 Settembre 2020
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 30 Dicembre 2020

Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

Consigliati ai Docenti a Tempo Indeterminato (già di Ruolo)

•   Punti 5,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);

•   Punti 5,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);

•   Punti 3,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso ha la durata biennale e si articola in n. 14 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. 
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Didattica Generale 8 200
M-PED/04 Psicologia dello Sviluppo 8 200
SPS/08 Sociologia dell’educazione 8 200
M-PSI/03 Tecniche di mediazione e gestione dei conflitti scolastici 8 200
INF/01 Informatica di base per la didattica 8 200
INF/01 Strumenti Multimediali a supporto della didattica 8 200
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Didattica Speciale 8 200
M-PED/01 Psicopedagogia 8 200
M-PED/02 Storia della Pedagogia e delle istituzioni formative 8 200
M-PED/03 DSA 8 200
M-PED/03 Didattica e New Media 7 175
M-PED/03 Docimologia e valutazione scolastica 8 200
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 120 3000

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami prima annualità di Gennaio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2019.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Corso di Perfezionamento in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

In breve:

Iª Sessione
Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: da Gennaio 2020 
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 600,00 In promo: € 490,00 fino al Iscrizioni Aperte In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 250,00 (Duecentocinquanta/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 140,00 (Centoquaranta/00) 10 giorni prima dell'esame finale secondo la sessione scelta

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 7 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia della scuola 8 200
M-PED/03 Pedagogia Interculturale 7 175
M-PED/02 Storia della Pedagogia e delle Istituzioni Formative 7 175
M-PED/03 Docimologia e valutazione scolastica 7 175
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo 7 175
INF/01 Informatica per la disabilità e comunicazione in rete 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 10 250
Totale 60 1500


Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti - Sessione Febbraio- Marzo

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Gennaio/Marzo 2020
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.


MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 Casoria (NA)

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO MASTER.pdf)MODELLO MASTER.pdf

Corsi AREA TRASVERSALE valutabili nella scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola superiore di I° e II° grado ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011 di cui alla nota 11 "Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti"

Scadenza Iscrizioni: Iscrizioni Aperte
Promozioni in atto Durata Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito dall'Universita' Telematica E-Campus
Erogazione Corso: On line

Costo:

Prezzo: € 450,00 (Promozioni in atto) In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 150,00 (Centocinquanta/00) entro il Entro il 31 Gennaio 2020

Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Corso  di Perfezionamento/Aggiornamento consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso si articola in n. 8 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFUORE
M-PED/03 Pedagogia Speciale 8 200
M-PED/03 Didattica Speciale 7 175
M-PED/01 Psicopedagogia 7 175
M-PED/03 I disturbi specifici dell’apprendimento 7 175
M-PSI/01 Psicologia della disabilità e dell’handicap 7 175
INF/01 Informatica di base per la didattica 7 175
IUS/10 Diritto Scolastico 7 175
Preparazione e discussione elaborato finale 4 100
Totale 60 1500

SESSIONI D'ESAMI

Oltre la sessione d’esami di Febbraio/Marzo 2020 è prevista la sessione Estiva/Autunnale 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

Informazioni:
La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni 
Associazione KTCforma
Via San Pietro, 73
80026 CAsoria (NA)

L’iscrizione al Corso dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • fotocopia del codice fiscale.
  • La documentazione oltre ad essere spedita devessere anticipata tramite mail all'indirizzo: kQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: 

Telefono: 3476248457
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ktcforma.it

Puoi accedere alla cdc A46 con un Master che ti fa conseguire gli esami mancanti 

Scadenza Iscrizioni:  Iscrizioni Aperte

Durata: Annuale - 1500 ore - 60 CFU 
Inizio delle attività: Settembre 2019 
Esami Finali: Gennaio/Marzo 2020
Istituito da: Universita' Telematica E-Campus
Termine Iscrizioni: Iscrizioni Aperte termine ultimo 
Erogazione Corso: On line
Valutazione Titolo: 3 Punti in Graduatoria - 1 Punto per la Mobilità – Titolo Valutabile in Concorsi Mondo Scuola e Concorsi Pubblici – Titolo Specifico per MAD
Tutor Dedicato

Prezzo: € 1100,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

      Per chi sostiene gli esami nella sessione di Gennaio/Marzo 2020:
  • € 200,00 (Duecento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 300,00 (Trecento/00) entro il 15 Dicembre 2019
  • € 600,00 (Seicento/00) entro il Entro 10 giorni dall'esame

Destinatari:

  • Laureati in Giurisprudenza, o altro ambito giuridico-economico, che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze 
  • Laureati

Utilizzazione del corso:

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” di 1500 ore e 60CFU.
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Requisiti di ammissione

Il Master L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche;

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master si articola in n. 6 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativoinerenti l’esperienza didattica e metodologica.
Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.
In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.
Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.


Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE)CFU
SECS-P/02 Politica Economica 12
SECS-P/07 Economia Aziendale 12
SECS-S/03 Statistica Economica 12
IUS/09 Diritto Pubblico Generale 6
Due Esami a Scelta tra: 12
IUS-09 Diritto Pubblico Generale II 6
SECS-P/01 Economia Politica II 6
IUS-01 Istitituzioni di Diritto Privato II 6
IUS-04 Diritto Commerciale 6
SECS-P/01 Economia Politica 6
IUS/01 Istituzioni di diritto privato 6
IUS/04 Diritto commerciale II 6
IUS/10 Diritto amministrativo 6
IUS/10 Diritto amministrativo II 6
Prova Finale 6
Totale 60



Sedi degli esami finali attivate indipendentemente dal numero degli iscritti 


SESSIONI D'ESAMI

La prima sessione d'esame è previstra tra Gennaio e Marzo 2020
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame: 
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA
*Sede eCampus. 
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.


ADEMPIMENTI DIDATTICI

Per conseguire il titolo lo studente dovra': 

  • In fase di iscrizone: Scegliere due delle materie del gruppo “ a scelta” (vanno indicate sul contratto)
  • Al termine del percorso: Svolgere 6 diversi test scritti, uno per materia, composti da 10 domande a risposta multipla
  • Concordare con uno dei docenti del corso il titolo di una tesina da discutere poi oralmente in sede d’esame 

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT21K0843051600000000162816 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome,+CIP NA005-N

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

La domanda d'iscrizione va spedita, solo ed esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed  in busta chiusa, al seguente indirizzo:

Polo studio universitario e-Campus

c/o  KTCforma

Casella Postale 24

80026 Casoria (Na)

Informazioni:

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.

La documentazione, oltre ad essere spedita deve essere anticipata tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 3470957194
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Modello A46.pdf)Modello A46.pdf

       

       

     

       

Associazione KTCforma
Via Torrente 14 80026 Casoria (Na)
© 2018 KTCforma. All Rights Reserved. Designed By Ciro Agizza